Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenOffice.org 3.2.0: arriva la seconda release candidate

Link copiato negli appunti

Siamo agli sgoccioli: OpenOffice.org 3.2 è ormai prossimo all´arrivo, come confermato anche dal rilascio della seconda Release Candidate da parte del team di sviluppo. Manca davvero poco dunque prima di poter vedere l´arrivo dell´attesa nuova versione della suite per l´ufficio Open Source, anche se questa release si avvicina molto a tale versione.

Le note di rilascio, ricche di informazioni ma prive di particolari novità in termini di nuove funzionalità, offrono un quadro completo dei cambiamenti apportati rispetto alla prima RC, rilasciata lo scorso mese di dicembre.

Tra le novità più importanti troviamo la comparsa di un messaggio di avviso nel caso in cui sia stato inviato all´ambiente desktop GNOME il segnale di shutdown mentre in OpenOffice vi è un documento modificato e non ancora salvato, diversi miglioramenti alla localizzazione e alla gestione delle lingue locali, e la correzione di alcuni bug.

La roadmap di OpenOffice 3.2 prevede come prossimo step il rilascio della versione finale, in data non ancora stabilita, ma presumibilmente entro la fine del mese di gennaio. Nel frattempo, è possibile scaricare e installare la Release Candidate 2, soprattutto nel caso in cui si voglia collaborare con il team di sviluppo segnalando bug e malfunzionamenti.

Ti consigliamo anche