Il team di OpenELEC ha da pochi giorni annunciato il rilascio della nuova stable release del progetto: si tratta di un sistema operativo embedded basato sul famoso media center XBMC che può essere usato sia su PC x86 tradizionali che su SoC ARM come ad esempio il Raspberry Pi. OpenELEC 3.2 porta con se molte migliorie a cominciare proprio da un miglior supporto al Raspberry grazie ad un aggiornamento dei pacchetti di sistema e dei vari firmware.
OpenELEC 3.2 viene distribuita con il kernel Linux 3.10; per il resto si tratta di una semplice distribuzione spogliata del superfluo, Mesa 9.2, ALSA 1.0.72 e le ultime versioni dei driver delle varie GPU. Su questo versante il team ha anche collaborato con alcuni developer di AMD per una migliore integrazione dei driver fglx per le schede video ATI. Sono anche state aggiornate le librerie XVBA, VDPAU e VAAPI che adesso garantiranno performance di riproduzioni migliori. Su questa release è arrivato il supporto all´Intel VPP (Video Post Processing API), al Tethering Wireless, ad OpenVPN e ad PPTP.
Grandi lavori sono stati fatti anche sullo stack Bluetooth con un aumento del bacino di device supportati, e con un occhio di riguardo per le tastiere e alle varie mappature. Oltre a queste nuove feature sono stati corretti una grande quantità di bug più o meno gravi in modo da garantire una migliore stabilità della distribuzione.