Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OneNote introduce migliorie per le annotazioni a penna

Con la nuova modifica per gli Insider, spostando un’immagine o un PDF su OneNote, si sposteranno anche le annotazioni a penna collegate.
OneNote introduce migliorie per le annotazioni a penna
Con la nuova modifica per gli Insider, spostando un’immagine o un PDF su OneNote, si sposteranno anche le annotazioni a penna collegate.
Link copiato negli appunti

Novità in arrivo per gli utenti di Microsoft OneNote, soprattutto per chi utilizza una stilo per creare annotazioni con inchiostro digitale. L’azienda di Redmond ha annunciato che i membri del programma Microsoft 365 Insider possono provare una nuova versione di OneNote che consente alle note a inchiostro e alle annotazioni di spostarsi automaticamente quando si sposta anche l'immagine o il file PDF ad esso collegato. In passato, le annotazioni a penna inserite accanto a immagini o file PDF in OneNote non si spostavano insieme a tali file all’interno dell’applicazione. Adesso questo problema sembra essere stato risolto. In un post sul blog, Microsoft ha aggiunto che con questo nuovo aggiornamento, quando l’inchiostro digitale tocca un’immagine o un file PDF il tratto si sposta in automatico, anche se esce parzialmente dall’immagine.

OneNote: come funziona il trascinamento delle annotazioni

L’azienda di Redmond ha anche spiegato come funzionerà tale novità di OneNote. In primis bisognerà aprire l’app, cliccare sull’opzione “Inserisci” e selezionare “Immagine” oppure “Stampa da File” (nel caso di una stampa PDF). Fatto ciò, si potrà scrivere con la stilo sull’immagine o sul PDF caricato. Toccando l’elemento con la stilo digitale, con il dito o con il mouse, questo verrà selezionato. Quando questo verrà spostato all’interno della schermata, si potrà notare che tale modifica verrà estesa anche alle annotazioni. Per cancellare la selezione dell'immagine o della stampa PDF e l'inchiostro, basterà toccare un punto qualsiasi all'esterno dell'immagine o della stampa PDF.  Infine, per ridimensionare l’immagine e le annotazioni in inchiostro, basterà trascinare gli angoli della casella di selezione.

La nuova funzionalità è già disponibile per i membri Insider di Microsoft 365 nel canale Beta. L’aggiornamento è ottenibile solo con la versione 2402 (build 17407.15010) o successive del sistema operativo. Questa nuova funzionalità è attualmente disponibile solo per gli utenti Windows 10 e Windows 11.

Ti consigliamo anche