Le aziende italiane che operano nel ramo ICT hanno un'occasione di fronte: si chiama Unified Communication. Si tratta di un'onda lunga di opportunità che i numeri fotografano in modo chiaro:
- il 50% degli acquisti di tecnologie digitali vengono effettuati tramite operatori di telecomunicazioni
- il settore UCaaS crescerà del 16% all'anno da qui al 2026
- l'integrazione dei servizi Mobile con soluzioni UCC viene considerata cruciale dal 75% delle imprese
- nel corso del 2022 il mercato della telefonia in Cloud in Europa è cresciuto dell'87% raggiungendo un valore complessivo di 7 miliardi
Per cavalcare quest'onda, le aziende già attive nel mondo ICT e tra i Managed Service Provider hanno un posizionamento da poter sfruttare e un'occasione da poter cogliere: si tratta dell'impegno di gruppi come Vianova e Kalliope i quali, per rendere più forte e capillare la propria presenza sul territorio, sono in cerca di dealer affidabili con cui far crescere il proprio network in tutta Italia.
Occasione ICT
Per meglio spiegare questa opportunità, Vianova e Kalliope hanno organizzato un road show in cinque tappe per portare la propria proposta direttamente nei territori interessati:
- Pisa – 12 aprile
- Milano – 13 aprile
- Bologna – 18 aprile
- Roma – 19 aprile
- Napoli – 20 aprile
Partecipare al road show (posti limitati: iscriviti qui) consente di entrare in contatto con questo progetto ed apprendere il potenziale che vi si cela all'interno. L'obiettivo è infatti quello di costruire rapporti di collaborazione con nuovi dealer i quali, approfittando del proprio posizionamento sul mercato territoriale, hanno la possibilità di far crescere il proprio business e di contribuire alla crescita complessiva del network.
La base sulla quale si lavorerà tutti insieme è quella della Unified Communication. Il road show illustrerà nello specifico le modalità con cui la collaborazione avrà luogo:
- contratto plurimandatario
- compensi ricorrenti
- nuova offerta Voce SIP Trunk
- nuova offerta Dati Connect
- centralino telefonico in Cloud
- supporto di un Area Manager specializzato
- assistenza tecnica in tempo reale durante interventi in sede e installazioni
- formazione tecnica e commerciale
Vianova è un operatore di rete fissa e mobile dedicato alle imprese conosciuto per la qualità dei servizi e per l'attenzione ai Clienti: la sua reputazione è costruita su un servizio di assistenza che promette risposta entro il terzo squillo e che, grazie ad un continuo monitoraggio sulle reti, è in grado di anticipare gran parte delle problematiche e risolverle anzitempo. Kalliope, per contro, opera in modo sinergico e complementare attraverso una piattaforma che utilizza centralini in cloud e soluzioni UCC evolute per ottimizzare i processi di comunicazione.
Questi asset sono a disposizione di quanti intravedono il potenziale di questa offerta e che hanno intenzione di offrirli ai propri clienti. Così facendo si potrà meglio monetizzare la propria posizione di mercato, aumentando i margini con la sicurezza di partnership solide e affidabili.
Si parte il 12 aprile da Pisa, punto di avvio di un road show che terminerà il 20 aprile a Napoli. Ogni città sarà occasione di incontro e di valutazione, per individuare il modo migliore di dar vita a partnership che possano portare valore nuovo sui territori attraverso tutte quelle opportunità che la Unified Communication, il cloud e nuove soluzioni di telefonia hanno la possibilità di innestare all'interno di aziende di ogni dimensione.
Il tessuto italiano delle PMI ha ancora molto da chiedere e da fare sotto questo punto di vista. Vianova e Kalliope hanno sviluppato soluzioni e servizi ad hoc per questo problema, ma è solo attraverso un network efficace di dealer che sarà possibile creare mercato e fornire risposte. Il road show è dunque l'inizio di un percorso da compiere insieme. Qui tutti i dettagli.