Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NVIDIA e Red Hat al lavoro per un nuovo progetto grafico

Link copiato negli appunti

Il lavoro di NVIDIA per intervenire sullo stack grafico di Linux all´interno dei suoi driver è veramente impressionante: di recente, anche l´ecosistema open source ha beneficiato di questi sforzi, in quanto la casa produttrice ha deciso finalmente di rilasciare le specifiche del suo hardware per permettere ai ragazzi di Nouveau di costruire un driver aperto migliore.

Proprio in questi giorni oltre tutto NVIDIA ha annunciato una partnership con Red Hat per poter sfruttare al meglio l´hardware, e creare una nuova feature nei suoi driver che possa utilizzare lo spazio di indirizzamento della CPU direttamente come "puntatore" verso la GPU. In questo modo le risorse dovrebbero essere sfruttate in modo più efficiente.

Attraverso tutto questo NVIDIA svilupperà una API indipendente dai dispositivi che consentirà di evitare i duplicati di texture, senza quindi che debbano essere copiati da uno spazio di indirizzamento all´altro; questo farà si che OpenGL abbia delle prestazioni migliori e più fluide evitando del lavoro in più. Per chi volesse saperne di più, rimandiamo direttamente alle slide dello sviluppatore Jerome Glisse, che ha presentato il progetto all´XDC2013.

Ti consigliamo anche