Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NVIDIA: confermato il bug nei driver su Windows 11

NVIDIA ha confermato un fastidioso bug su Windows 11 e 10 che causa schermate blu della morte. Per risolvere saranno rilasciati nuovi driver.
NVIDIA: confermato il bug nei driver su Windows 11
NVIDIA ha confermato un fastidioso bug su Windows 11 e 10 che causa schermate blu della morte. Per risolvere saranno rilasciati nuovi driver.
Link copiato negli appunti

Nel corso delle ultime ore molti utenti hanno segnalato il palesarsi di un fastidioso bug dopo aver effettuato l’installazione dei driver GeForce Game Ready 531.18 che sono stati rilasciati il 28 febbraio. NVIDIA, dal canto suo, ha confermato la problematica su Windows 11 e anche su Windows 10 e ha promesso il rilascio di un correttivo il prima possibile, con la disponibilità di nuovi driver.

NVIDIA: nuovi driver per correggere il bug su Windows 11

Andando più nello specifico, svariati utenti hanno segnalato sul forum di NVIDIA e sui social media che l’uso della CPU aumenta almeno del 10% dopo aver chiuso un gioco. Alcuni si sono addirittura ritrovati a dover fare i conti con la tanto temuta schermata blu della morte. Il tutto, inoltre, va a causare un eccessivo rallentamento del sistema operativo e un anomalo consumo della batteria nel caso specifico dei portatili.

Il problema, a quanto pare, è dovuto al caricamento del plugin NVIDIA Game Session Telemetry (NvGSTPlugin.dll) da parte del servizio NVIDIA Container. Questo viene adoperato per gestire alcune attività, come le funzionalità di GeForce Experience e la visualizzazione dell’icona nell’area delle notifiche

Coloro che, pur andando a installare il correttivo, dovessero notare ancora prestazioni ridotte, crash o mancato avvio dei giochi e la comparsa del BSOD sono invitati ad effettuare il ripristino dei driver precedenti. Per riuscirci, basta aprire Gestione dispositivi, fare doppio clic sul nome della GPU, selezionare la scheda Driver e cliccare sul pulsante Ripristina driver. La suddetta soluzione temporanea può essere utile pure in attesa di installare i nuovi driver.

Ti consigliamo anche