Nvidia non si è fatta attendere dai suoi utenti, infatti, oltre a rilasciare un nuovo update per il suo ramo principale, in questi giorni ha reso disponibile anche degli importanti aggiornamenti per i suoidriver legacy.
È arrivato per questi rami il supporto a Xorg 1.18, dunque gli utenti che non vogliono, o non possono, aggiornare all´ultima versione dei driver possono utilizzare i rami legacy senza problemi anche con l´ultima release di Xorg.
E´ stata resa pubblica la versione dei driver Nvidia 304.131, ovvero quella che fornisce ancora supporto alle GPU pre-Fermi. Gli utenti che possiedono queste vecchie schede grafiche potranno ora aggiornare con serenità la propria distribuzione, senza timore di incompatibilità con Xorg 1.18.
L´ultima versione del server grafico di Linux ha dato alcuni problemi agli sviluppatori Nvidia, infatti il team di Xorg ha cambiato le ABI; i binari proprietari della casa californiana necessitavano di questo update per funzionare correttamente.
Ciò vale anche per i driver AMD, ma qui la questione si fa più complicata. AMD non offre il supporto alle ultime versioni del kernel Linux, dunque gli sviluppatori dovranno darsi da fare su più versanti in modo da non deludere i proprii utenti.
Via Phoronix