In questi giorni Valve ha lanciato in tutto il mondo le sue Steam Machines, attualmente le prestazioni di questi ibridi Console/PC non sono le migliori se paragonate a Windows o ad altre console più blasonate.
Tuttavia esse vantano un parco titoli vasto con diversi giochi tripla A. Le aziende produttori di GPU stanno lavorando per migliorare le prestazioni con SteamOS e, in questi giorni,Nvidia ha rilasciato una nuova release dei suoi driver per Linux, ovvero la 358.13.
Lo scorso mese la casa produttrice californiana aveva rilasciato una beta che conteneva il primo codice per la DRM Mode-Setting Interface. Si tratta di un passo molto importante per il team Nvidia che pone le basi per il supporto a Wayland/Mir. Ovviamente si tratta ancora di codice dedicato a Xorg, ma grazie a questi lavori gli sviluppatori si renderanno la vita più semplice quando Nvidia deciderà di supportare i nuovi display server di Linux.
I driver Nvidia 358.13 introducono il supporto a due nuove schede video, la GeForce 805A e la GTX 960A. Oltre a questo gli sviluppatori hanno aggiunto nuove GLX protocol extensions e un nuovo system memory allocation mechanism per le OpenGL. Risolti anche numerosi problemi come ad esempio delle regressioni nelle performance di alcune GPU, vari memory leak e dei flickering/delays quando si entrava/usciva dalla G-SYNC mode.
Via Sysads Gazette