Microsoft ha rilasciato Visual Studio 2012 Update 5, aggiornamento minore – e probabilmente finale – della vecchia versione di un ambiente di sviluppo integrato (IDE) che risulta ampiamente rimaneggiato nelle sue funzionalità nella release più recente, Visual Studio 2015 (VS2015).
VS2012 Update 5 non include ovviamente alcuna delle caratteristiche di VS2015, e viene presentata da Microsoft come una release cumulativa che include nuove funzionalità (molto poche, nel caso in oggetto) e bugfix – inclusi quelli già presenti negli Update precedenti per l’IDE.
I “miglioramenti tecnologici” di VS2012 Update 5 sono di fatto limitati all’aggiunta del supporto per Team Project Rename su workspace locali, una funzionalità già inclusa in Team Foundation Server 2015 e che permette di aggiornare i workspace dopo la modifica del nome di un progetto.
Tra i problemi e i bug del codice eliminati nell’Update 5, Microsoft evidenzia infine la correzione di un potenziale malfunzionamento nella funzionalità Source Control Explorer, nel caso in una branch operation provochi un errore e non venga portata a compimento.
Via | Microsoft