Il team Meta di WordPress.org ha quasi ultimato i lavori sul nuovo design per la directory dei temi, con un’interfaccia derivata direttamente da quella del pannello di amministrazione dei temi che caratterizza l’installazione “live” di un sito basato su WordPress.
Utenti, blogger e admin WordPress potranno quindi cercare, filtrare e scaricare temi per il CMS nella stella maniera in cui li gestiscono sul proprio sito WordPress.org, per una “esperienza WordPress” sempre uguale e consistente sia sul sito ufficiale del CMS che sui siti live.
Il grosso del lavoro necessario a riconvertire la vecchia directory dei temi a quella nuova è stato già fatto, spiegano gli sviluppatori, anche se restano ancora da portare a termine alcuni task importanti come l’importazione di tutti i temi preesistenti da bbPress e la riscrittura della API e della funzionalità di download dei temi.
Oltre all’interfaccia derivata dal pannello admin di WordPress, la nuova directory conterrà altre novità di un certo rilievo come un aggiornamento per i temi forniti sotto licenza GPL ma supportati tramite meccanismi commerciali a pagamento. Una versione preliminare della nuova directory è consultabile pubblicamente a questo indirizzo.
Via | WP Tavern