Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovi Catalyst 8.02, fix e un po´ di delusione

Link copiato negli appunti

Onestamente mi aspettavo di più da questo rilascio mensile dei driver AMD/ATI. Sarà tutto il parlare attorno all´azienda, la sua politica sempre più open, ma mi aspettavo qualcosa di più di un semplice bug fix, per altro nemmeno di tutti i problemi più importanti.

Principalmente sto parlando del supporto alle schede AGP, che molti utenti aspettano e che tarda a farsi vedere. Purtroppo i possessori di queste schede non sono ancora in grado di utilizzare i nuovi driver, e di conseguenza niente AIGLX. C´è una discussione abbastanza accesa sui forum di Phoronix a riguardo.

Ovviamente i miglioramenti ci sono stati: le performance di Compiz sembrano lievemente migliori, e sono stati risolti i problemi con XServer 1.4, che era una delle lamentele principali, se non la maggiore, della scorsa release.

Quindi, dopotutto, c´è anche da essere abbastanza felici, soprattutto se questo rilascio ha risolto alcuni dei vostri problemi. Senza dimenticare che sono state aggiunte le ultime arrivate della famiglia ATI nei prodotti supportati.

Una particolarità di questo rilascio è stato il numero di versione: diversamente dal solito, non è stato aumentato: il rilascio è ancora marcato come 8.45.x, esattamente come i precedenti Catalyst. Ovviamente le indiscrezioni si sprecano sul fatto che AMD potrebbe avere in serbo qualche grosso cambiamento per i prossimi driver, e speriamo non sia solo un´indiscrezione.

Nel frattempo, potete approfondire guardando il changelog dettagliato e testando questo nuovo rilascio di persona.

Ti consigliamo anche