Microsoft ha rilasciato la terza Community Technical Preview (CTP) di Visual Studio 2013 Update 5, pacchetto software destinato ad ammodernare l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) vecchio di due anni accanto alla release tutta nuova nota come Visual Studio 2015.
La disponibilità del download di Visual Studio 2013 Update 5 CTP 3 arriva infatti a non molti giorni dal debutto della CTP 6 di VS 2015, e rappresenta l’ennesima occasione per tester ed early adopter di saggiare quali saranno le novità incluse nella versione definitiva di Visual Studio 2013 Update 5.
Redmond descrive Update 5 come un aggiornamento cumulativo contenente miglioramenti tecnologici ma soprattutto correzioni ai bug presenti nell’IDE classe 2013, un modo per “migliorare ed espandere Visual Studio con maggiore frequenza per supportare le ultime innovazioni nello sviluppo software e la creazione e la gestione di App moderne”.
In quanto “preview”, Visual Studio 2013 Update 5 CTP 3 è ovviamente un download non consigliato a chi usa l'IDE esclusivamente come tool di sviluppo in ambienti di produzione “live”.
Via | Neowin