È stata rilasciata una nuova release di Engarde Secure Linux, la distribuzione server oriented da molti considerata la distribuzione sicura per antonomasia.
La versione 3.0.15 è un aggiornamento minore orientato soprattutto alla correzione di bug e problemi accumulati negli ultimi due mesi dalla 3.0.14. Sono stati inoltre aggiornati molti componenti come il kernel, ora alla versione 2.6.21, SELinux 1.34.7, Php5 5.2.3, il centralino asterisk 1.4.5, l´antivirus Clamav 0.90.3, Samba 3.0.25a, giusto per citarne alcuni.
Poche le nuove feature, una fra tutte il mod_proxy per Apache richiesto a furor di popolo sui forum della EnGarde stessa.
I nuovi utenti possono scaricare (è richiesta una registrazione, sigh!) la versione per processori x86 a 32 e 64 bit, mentre i vecchi clienti possono aggiornarla automaticamente tramite l´apposito modulo del WebTool, l´ottima interfaccia web per la gestione remota.
Engarde Linux ha sempre stupito per la semplicità con cui è possibile installare e gestire un server: l´ottima gestione della sicurezza tramite SELinux e degli aggiornamenti rendono molto più semplice la vita del provetto system manager.