Il team di sviluppo di WordPress ha distribuito la seconda beta di WordPress 4.2, preview della futura versione del popolare CMS che arriva a distanza di una settimana dalla precedente beta con nuove funzionalità e bugfix assortiti.
Nell’indicare le novità più interessanti di WordPress 4.2 Beta 2, gli sviluppatori elencano il supporto per l’uso delle credenziali FTP ed SSH durante l’aggiornamento del plug-in, il già preannunciato miglioramento nel supporto multi-browser degli emoji, il supporto per l’auto-embedding dei contenuti multimediali e altro ancora.
Per quanto riguarda la correzione dei bug, spiegano ancora gli sviluppatori, dalla Beta 1 si contano più di 70 diversi modifiche al codice. I cambiamenti apportati alla funzione WP_Comment_Query
necessitano poi di un testing dedicato.
Il team WordPress sottolinea come la nuova Beta rappresenti un software ancora in via di sviluppo e non sia quindi consigliabile la sua installazione per siti Web “live”; per chi volesse fare il betatester, invece, c’è la possibilità di scaricare direttamente il codice della Beta o installare un plug-in apposito con cui rendere più facile il tutto.
Via | WordPress.org