Con il rilascio di Ubuntu 12.04 gli sviluppatori dell´editor video Novacut hanno colto la palla al balzo e in piena regola secondo il release plan hanno rilasciato la versione 12.04 del loro software. Nonostante sia ancora un programma piuttosto primordiale, Novacut ha dimostrato subito di essere un software interessante, e questo Novacut 12.04 ne è la prova.
Attraverso DMedia vengono importate le tracce video che possono essere mixate nell´editor e modificate secondo la propria volontà. L´interfaccia grafica è stata migliorata ulteriormente, consentendo all´utente di trovare i comandi con notevole facilità e agevolando una user experience davvero invidiabile.
Purtroppo Novacut non è ancora disponibile all´interno dei repository di Ubuntu 12.04: per installarlo dobbiamo fare ricorso al PPA ufficiale. Diamo quindi questi comandi da terminale:
sudo apt-add-repository ppa:novacut/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install novacut
Una volta fatto questo, potremo utilizzare Novacut 12.04 ed aggiornarlo alle successive release stabili semplicemente con un click tramite il gestore degli aggiornamenti.
[nggallery id=433 template=inside]