Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Notion sfida Gmail e Outlook con un servizio e-mail basato sull'AI

Il nuovo servizio Norton Email utilizzerà l’intelligenza artificiale per permettere agli utenti di personalizzare la propria esperienza.
Notion sfida Gmail e Outlook con un servizio e-mail basato sull'AI
Il nuovo servizio Norton Email utilizzerà l’intelligenza artificiale per permettere agli utenti di personalizzare la propria esperienza.
Link copiato negli appunti

Notion, un popolare strumento di spazio di lavoro digitale con oltre 100 milioni di utenti, ha annunciato il suo ingresso nel mercato della posta elettronica. Ad oggi i servizi e-mail più popolari sono Gmail e Outlook. Sebbene entrambi ricevano costanti aggiornamenti, l’esperienza di base è rimasta sostanzialmente invariata per oltre un decennio. A questo proposito, Notion Email promette un'esperienza diversa dai principali competitor. Tale servizio sfrutta l'intelligenza artificiale ed è completamente personalizzabile. Notion presenta un design moderno, incentrato sulla velocità e sulla facilità d'uso. Supporterà funzionalità chiave come scorciatoie da tastiera e risposte rapide. La nuova funzionalità "Views" consentirà agli utenti di personalizzare la posta in arrivo in base ai propri flussi di lavoro. Ad esempio, è possibile attivare il filtro "Travel" per visualizzare tutte le e-mail relative ai viaggi e il filtro "Business" per le e-mail aziendali.

Notion: come funziona il nuovo servizio e-mail

Notion Email consentirà inoltre di organizzare le proprie caselle di posta con prompt. Ad esempio, è possibile usare usare prompt come "Etichetta tutte le email relative al design come importanti" per gestire, archiviare o creare bozze di e-mail automaticamente. La funzionalità di risposta automatica basata sull'intelligenza artificiale può gestire la pianificazione e i follow-up. Ad esempio, se qualcuno chiede informazioni sulla disponibilità per una riunione, l'intelligenza artificiale può controllare il calendario e rispondere automaticamente. Infine, l’AI consentirà agli utenti di inviare anche e-mail personalizzate a più destinatari rapidamente.

Notion Email non è ancora disponibile per l'anteprima pubblica, ma gli utenti possono iscriversi alla lista d’attesa. Si prevede che i servizio sarà disponibile all'inizio del 2025 per un gruppo iniziale di utenti. Al lancio, si integrerà con gli account Google e Gmail. Oltre all'esperienza web, nel 2025 tale servizio sarà disponibile anche su iPhone e Android. Con le sue funzionalità innovative e l'integrazione AI, Notion Email ha il potenziale per sconvolgere il mercato della posta elettronica e sfidare attori affermati come Gmail e Outlook.

Ti consigliamo anche