La gestione della sicurezza informatica in un contesto lavorativo o aziendale è ormai di vitale importanza.
I criminali informatici, infatti, hanno dimostrato da tempo una certa predilezione per attività commerciali o simili. Ben consapevoli del loro giro d'affari, dunque di denaro, hanno studiato metodi sempre più raffinati per trarre vantaggio attraverso attività criminose.
Oltre all'adozione di antivirus esistono altri passaggi fondamentali per evitare il peggio. I gestori di password, per esempio, possono costituire un passaggio fondamentale, favorendo oltre alla sicurezza anche la produttività aziendale.
Poter condividere in sicurezza le proprie parole d'accesso con i colleghi, infatti, consente di lavorare con più comodità, senza perdite di tempo.
Utilizzare un password manager sul posto di lavoro aumenta la produttività: scegli quello giusto
NordPass è il password manager studiato e proposto dagli stessi sviluppatori di NordVPN, la Virtual Private Network più famosa al mondo. Con un'esperienza del genere nell'ambito della sicurezza informatica, il servizio proposto non può essere che di prim'ordine.
Il gestore consente di generare, conservare e proteggere qualunque tipo di parola d'accesso. Inoltre, per il contesto lavorativo, assume un peso specifico anche la funzione legata alla condivisione.
In questo modo è possibile lavorare con password condividendole, facilmente ma in totale sicurezza, con colleghi e capi senza particolari problemi. I dati e i relativi scambi, infatti, sono protetti attraverso l'algoritmo crittografico XChaCha20, considerato unno dei migliori del settore.
Non solo: l'abbonamento Business offre anche altre soluzioni specifiche, ideali per il contesto aziendale.
Si parla, tra le altre cose, di una dashboard interamente dedicata alla sicurezza: attraverso questa è possibile gestire a 360 gradi la sicurezza digitale dell'ambiente lavorativo.
Il supporto a Google Workspace SSO e la possibilità di combinare tra loro fino a 250 account NordPass, rendono questa soluzione utile e fruibile anche per le aziende con più dipendenti.
Il tutto, tra l'altro, è disponibile a un prezzo alquanto interessante.
Il piano Business di NordPass, infatti, costa soli 3,59 euro al mese (per utente).