E quindi anche questa volta ho provato il nuovo Live CD di KDE4, sempre basato su OpenSUSE e stavolta sulla Beta 3 di KDE4. Questa volta però, a differenza delle altre volte, sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Finalmente, dopo release che nemmeno si avviavano, questo Live CD fornisce l´immagine di un desktop sicuramente ancora in stato embrionale, ma perlomeno funzionante. Plasma è sempre più funzionale e anche stavolta non delude, con l´introduzione di una migliore gestione dei Plasmoidi, si riesce a utilizzare KickOff, insomma, si può utilizzare.
Ovvio: niente di stabile e funzionale: inoltre non ho potuto testare a che punto è il compositing causa driver. Sicuramente sono sulla buona strada, e mi auguro fortemente che a KickOff venga sostituito il nuovo Raptor, anche per una migliore integrazione con l´ambiente circostante.
Tutto questo mi spinge ancora di più ad effettuare dei test "accurati" sulla mia macchina... Tuttavia i pacchetti per Gutsy ad oggi non funzionano ancora bene, spero in futuro siano utilizzabili almeno quanto lo è questo CD. Comunque è bello vedere che finalmente le cose vanno nel modo giusto.