Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Node.js, nuovi tool per sviluppatori su Visual Studio

Link copiato negli appunti

Microsoft ha annunciato la disponibilità della prima major release di Node.js Tools for Visual Studio (NTVS), add-on in grado di trasformare Visual Studio in un IDE completo per sviluppare codice JavaScript indirizzato alle applicazioni server.

NTVS necessita della disponibilità di una qualsiasi versione di Visual Studio (anche Express) dalla 2012 in poi, e offre le funzionalità tipiche di un IDE come evidenziazione della sintassi, formattazione automatica e completamento del codice.

Di particolare rilievo, per gli sviluppatori di NTVS, è la presenza di una funzione di debug – una caratteristica mancante nell’ambito della community che utilizza e supporta il framework Node.js. La “nuova” Microsoft, invece, sposa apertamente le tecnologie Open e intende aiutare i programmatori a migliorare le loro pratiche di lavoro.

Uno dei limiti principali all’adozione di NTVS è ovviamente la necessità di usare Visual Studio, l’IDE tipico degli ambienti Windows; su sistemi Linux e OS X, invece, l’add-on supporta il debugging del codice tramite accesso remoto.

Via | The Register

Ti consigliamo anche