Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nintendo: probabile porting dei suoi giochi su Ubuntu

Link copiato negli appunti

Se fino all´anno scorso avessimo detto in giro che: "giocare su Linux è bello e semplice" ci avrebbero preso in giro. Ma oggi le cose sono molto differenti: diverse case stanno effettuando porting dei loro giochi verso il sistema operativo del pinguino, sopratutto grazie all´arrivo di Steam per Linux. Tuttavia non ci aspettavamo che case come Nintendo si mettessero a lavorare con Linux per portare alcuni dei suoi titoli su questa piattaforma.

Questo sembra essere successo: sul noto portale Reddit è comparsa un´immagine, che potete vedere ad inizio del post, dove si vede come Ubuntu si stia avviando al posto di una Nintendo Wii U. Da quello che possiamo capire sembra che Nintendo, per evitare di presentare console guaste o mal funzionanti, abbia deciso di far girare le demo dei suoi giochi su un normale computer. Dunque solo il controller sarebbe reale mentre sotto il monitor si dovrebbe trovare solo un normale PC.

Noi non sappiamo effettivamente se queste immagini siano reali o solo una montatura ma, nel caso fossero reali, ci auguriamo che Nintendo metta il suo lavoro a disposizione della comunità open source oppure che consenta almeno l´acquisto dei suoi titoli portati su Linux.

Ti consigliamo anche