Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Niente Linux per i computer italiani

Link copiato negli appunti

Inspiron Ubuntu Sticker

A quanto pare la strada di Linux sui computer Italiani è ancora lunga. Se anche in America e in altri paesi europei Dell ha introdotto i suoi computer targati Ubuntu, la domanda in Italia appare ancora troppo bassa per giustificare la vendita di tali prodotti nel Bel Paese.

È quanto traspare dalle dichiarazioni di Matteo D´Elia, brand manager di Dell Italia, raccolte da PMI. Secondo D´Elia da parte degli utenti italiani ci sono state 30.000 richieste specifiche di notebook con sistema operativo Linux, un numero considerato "degno di nota" ma non abbastanza per poter considerare la situazione più di un "semplice interesse". In pratica per l´Italia Dell non sta pensando al quando ma è ancora ferma al se. E non è l´unica di questo avviso.

Discorso simile per Lenovo Italia, secondo cui il mercato professionale ignora completamente l´alternativa Linux, soprattutto perché, se da un lato OpenOffice.org sta vivendo un momento d´oro, i software aziendali restano basati su altre piattaforme.

Non sembra, pertanto, molto rosea la prospettiva per il nostro Paese. Ai pinguini Italiani non resta che farsi sentire un po´ di più, magari partendo dal sito DellIdeaStorm e dando voce alle idee e ai suggerimenti per avere Linux sui computer Dell anche in Italia.

Chi comprerebbe un PC Dell con Linux se arrivassero anche da noi? I 30.000 sono soli o c´è qualcun altro che si aggiungerebbe molto volentieri?

Ti consigliamo anche