Il team di MythTV ha rilanciato una nuova versione del famoso programma Open Source per il digital video recording. Si tratta di un progetto iniziato nel 2002 da Isaac Richards e che negli anni ha ottenuto un buon successo all'interno della community del software libero. L'obbiettivo primario di questa soluzione per il multimedia è appunto quella di registrare i programmi televisivi e di gestirli all'interno della nostra libreria in modo semplice ed intuitivo.
MythTV 0.28 arriva dopo qualche mese di sviluppo, nell'applicazione è stato introdotto un nuovo Web front-end, denominato appunto WebFrontend, che è l'erede di MythWeb. Dunque il team sta lavorando ad un completo rinnovamento del progetto, iniziando proprio dalla componente più utilizzata degli utenti, il suo pannello di controllo remoto da browser.
Sempre in questa release è arrivato il supporto per i file H.265/HEVC e per i VP9, MythTV sarà quindi in grado di registrare e riprodurre i file video/audio di ultima generazione anche grazie all'integrazione di FFmpeg 3.0 che gli consente di effettuare la decodifica di una vasta selezione di formati.
Miglioramenti anche per MythMusic Lyrics che adesso andrà a cercare da solo la lyric della traccia in riproduzione. Aggiornato inoltre il codice per la gestione dei device UPnP ed è stato aggiunto anche il supporto per il VBox TV Gateway.
Via MythTV