MySQL.com di nuovo bersaglio di cracker. Era successo già qualche mese fa quando il sito era stato infettato da malware in grado di attaccare i sistemi operativi dei visitatori. Stando agli ultimi rumor circolati in queste ore vi sarebbe stato un nuovo attacco che avrebbe portato al defacement della home page e alla pubblicazione degli username e password degli utenti del sito.
Uso il condizionale perché nessuna comunicazione in merito al presunto attacco è stata data dai gestori di MySQL.com e l'unica "pistola fumante" che dimostra l'attacco è una pagina di Pastebin dove sono stati resi pubblici i dati degli utenti del sito.
A giudicare dagli altri messaggi pubblicati su Pastebin, il cracker che ha attaccato MySQL.com, nome in codice D35M0ND142, sarebbe il responsabile di altre compromissioni eccellenti, tra i siti "bucati" figurano anche STEAM e l'università di Urbino.
In mancanza di conferme ufficiali è difficile capire se il defacement e la compromissione del database utenti di MySQL.com ci sia stato davvero o si tratti soltanto di disinformazione volta a minare la credibilità degli amministratori di uno tra i progetti open source più noti e usati al mondo.