Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla, un nuovo Firefox per Windows 10

Link copiato negli appunti

La Fondazione Mozilla ha reso nota l’intenzione di realizzare una nuova versione del browser Firefox, questa volta pensata specificatamente come App “universale” in grado di girare sui dispositivi compatibili con Windows 10.

Il nuovo Firefox rappresenterebbe quindi l’eredità del browser in versione Metro/Modern che Mozilla aveva già provato a realizzare per Windows 8, progetto poi abbandonato per mancanza di interesse da parte del mercato.

Mozilla ha intenzione di provare tutte le strade possibili per incrementare le quote di mercato di Firefox, un programma per la navigazione Web sempre più alle corde a causa della crescente popolarità di Google Chrome e dell’inossidabile familiarità degli utenti con Internet Explorer. Non è un caso che, prima di Windows 10, la fondazione abbia già annunciato di voler supportare i dispositivi di Apple (iOS) con una apposita versione di Firefox.

La variante Windows 10 di Firefox è in realtà solo una delle iniziative messe in campo da Mozilla per recuperare terreno in un settore che non fa prigionieri, uno sforzo che l’organizzazione prevede di attuare apportando importanti modifiche sia al modo di sviluppare il codice software (con nuove versioni sempre più frequenti di Firefox distribuite al pubblico) che al tipo di funzionalità da implementare nativamente all’interno del browser.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche