Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla nomina il nuovo CEO: è Gary Kovacs

Link copiato negli appunti

La Mozilla Foundation ha un nuovo Chief Executive Officer, figura nota in Italia come amministratore delegato: si tratta di Gary Kovacs, e l´annuncio proviene direttamente dal blog della fondazione, che prova a fare il punto su colui che terrà in mano il timone della fondazione nei prossimi anni.

La targhetta di CEO, però, gli verrà consegnata solo il prossimo 8 novembre, che rappresenterà il primo giorno del suo nuovo mandato. Dopo mesi alla ricerca di una figura di spicco, in grado di reggere sulle proprie spalle la responsabilità di un marchio come Mozilla, è stato scelto Kovacs.

Dando uno sguardo al suo passato, si comprende subito come si tratti di una persona dalla comprovata esperienza, avendo fatto parte dello staff di aziende come IBM, Macromedia e Adobe. Laureato in economia e commercio, è visto di buon occhio dagli attuali vertici di Mozilla, che sono pronti a cedergli la poltrona che gli spetta.

Le sue conoscenze in ambito di tecnologia Web e mobile saranno certamente utili al futuro dell´azienda: il nome Firefox attualmente implica una platea di oltre 400 milioni di utenti, sempre alla ricerca di un qualcosa che possa rendere migliore l´applicazione. Il settore mobile, inoltre, è ancora tutto da esplorare per il browser del panda rosso, che sta iniziando a muovere i suoi primi passi su Android e MeeGo. Senza dimenticare, poi, Thunderbird.

Ti consigliamo anche