Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla Labs Gaming, una piattaforma di gioco basata sui browser

Link copiato negli appunti

"Il gioco incontra il Web": con questo motto Mozilla annuncia la nascita di un nuovo progetto dedicato proprio al mondo dei videogiochi, fortemente improntato al principale settore nel quale la società sviluppa da tempo, il Web.

Dai Mozilla Labs giunge infatti Gaming, interessante nuova sfida che ha come scopo principale quello di fornire alla comunità di sviluppatori una piattaforma e una serie di strumenti adatti alla realizzazione di giochi basati sugli standard aperti del Web.

I giochi saranno dunque basati sui browser, e sfrutteranno molte delle più importanti tecnologie a disposizione di chiunque voglia sviluppare per il Web: si va da OpenGL alla geolocalizzazione, da JavaScript agli standard aperti per la fruizione di contenuti multimediali audio e video, senza dimenticare HTML5.

Per l´occasione, Mozilla ha anche lanciato una competizione, aperta a chiunque voglia mettersi alla prova sia nella realizzazione che nell´utilizzo di giochi basati sulla nuova piattaforma. Il contest aprirà i battenti verso la fine del mese di settembre, e seguiranno aggiornamenti tramite i canali ufficiali di Mozilla.

Ti consigliamo anche