Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla: da Boot 2 Gecko a Firefox OS, arriva la partnership con Telecom

Link copiato negli appunti

A quanto pare Mozilla fa sul serio col suo nuovo sistema operativo mobile: Boot 2 Gecko infatti, di cui negli ultimi giorni si è molto sentito parlare grazie all´intervento di Tristan Nitot presso la ConfSL, cambia oggi nome in Firefox OS, e non solo. Sono state infatti strette partnership coi principali operatori mondiali, tra cui la nostrana Telecom.

Come ha già detto Nitot, portavoce di Mozilla Europe, il passo in avanti di Firefox OS sarà proprio quello di far diventare l´open source di per sé uno stakeholder importante del mercato mobile, e la questione sarà proprio quella di mettere in luce questo attraverso una piattaforma aperta.

Il punto quindi è solo uno: riuscirà Firefox OS a trovare un aggancio per acquisire utenza? Abbiamo già visto Windows Phone 7 tentare l´assalto ai pilastri Apple e Google, rispettivamente con iOS e Android, ma non sta andando molto bene - nonostante la piccola ripresa degli ultimi mesi grazie anche a Surface che ha spinto il brand. Mozilla arriva per ultima a sfidare i grandi: staremo a vedere.

Ti consigliamo anche