Mozilla vuole inaugurare il Web 3.0 e, per farlo, ha bisogno dell'aiuto della sua nutrita community. Il gruppo ha infatti deciso di organizzare un evento affinché si possa "sistemare Internet” e sviluppare le specifiche del futuro Web 3.0. In palio moltissimi premi: i partecipanti potranno sperare di vincere fino a 25.000 dollari.
L'evento in questione, intitolato "Fix-The-Internet Spring MVP Lab”, permetterà ai programmatori, ai creatori e a tutti i professionisti delle tecnologie digitali di lavorare insieme, per creare le specifiche web del futuro e testare nuovi prodotti. Il tutto in un appuntamento "one-day", con registrazioni aperte fino al prossimo 6 aprile. Così ha spiegato Mitchell Barker, co-fondatore e CEO ad interim dell'organizzazione:
Energizzando una comunità di creatori che apporta un approccio hacker alla più vibrante sperimentazione, Mozilla punta a trovare soluzioni sostenibili e idee di startup attorno a diversi temi chiave, progettati per sistemare Internet. [...] La salute di Internet e della vita online è la ragione per cui viviamo, questo è un primo passo per assicurare che Mozilla e lo stesso web possano essere qui a portare benefici alla società anche per le generazioni future.
Così come riporta Softpedia, i partecipanti lavoreranno in gruppo di due o quattro persone e potranno mantenere la proprietà intellettuale dei progetti sui quali stanno lavorando. Tra i temi considerati più interessanti, il problema della disinformazione a mezzo web, le fake news, la raccolta illegale dei dati dell'utente, l'intelligenza artificiale, un nuovo concetto di social network e molto altro ancora.
L'iscrizione all'evento, così come già anticipato, è aperta fino al prossimo 6 aprile. I partecipanti possono vincere fino a 25.000 dollari in premi e, in ogni caso, approfittare di una promozione online dalla stessa Mozilla: un modo sicuramente comodo per fare conoscere un progetto a quante più persone possibili, considerando come l'organizzazione possa contare su una nutritissima comunità di appassionati.