Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla cambia ancora: una release di Firefox ogni 5 settimane

Link copiato negli appunti

Mozilla potrebbe cambiare nuovamente politica di rilascio per Firefox: sembra che a breve si possa passare da una versione ogni 6 settimane (più o meno sulla scia di Chrome) a una versione ogni 5 settimane e anche meno.

Lo annuncia Christian Legnitto, release manager di Firefox, alla mailing list mozilla.dev.planing. A uno sviluppatore che gli chiede se sia davvero opportuno, Legnitto ha risposto che certamente lo è, nonostante siano ancora da affrontare alcuni problemi relativi al precedente cambio di marcia, soprattutto nelle aree della localizzazione e dei componenti aggiuntivi. In particolare questi ultimi risultano un po´ penalizzati dai cicli accelerati cui ci hanno abituato di recente i browser, in quanto non vi è garanzia che le API da loro utilizzate si mantengano stabili nella struttura.

Resta da comprendere cosa ne pensino gli sviluppatori di applicazioni web, che hanno sempre il problema di dover fare i salti mortali per mantenere la compatibilità cross-browser, di cambiamenti così rapidi in uno dei più usati fra essi, e se chi contribuisce allo sviluppo di Firefox sarà d´accordo, oltre che in sede di conversazione informale (quale è il thread citato), al momento di implementare la decisione.

Ti consigliamo anche