Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Monster Madness: primo gioco commerciale sviluppato con asm.js

Link copiato negli appunti

Diversi mesi fa Mozilla presentò improvvisamente una tech demo dell´Unreal Engine 3 in grado di girare direttamente su Firefox grazie ad asm.js, Emscripten e a WebGL. I developer di Firefox sono dunque riusci a dimostrare le potenzialità dei browser moderni, che sono in grado di offrire all´utente un esperienza di gioco completa senza la necessità di installare plugin di terze parti. Ovviamente l´obbiettivo di Mozilla non è sostituirsi ad altre piattaforme di gioco più avanzate ma è sua intenzione dimostrare cosa è possibile realizzare usando asm.js.

Di recente un team di developer indipendenti ha preso ispirazione dal lavoro di Mozilla realizzando il primo gioco commerciale con asm.js, ovvero Monster Madness. Il titolo è un RPG multiplayer con grafica cartoon nella quale dovrete sopravvivere ad orde di mostri usando armi di vario genere. Per adesso si trova ancora in fase di sviluppo, dunque non è ancora del tutto pronto ma è già giocabile usando un qualsiasi browser che supporti asm.js, anche se i developer hanno ottimizzato il tutto solo per Firefox e Chrome.

Grazie al team di Monster Madness molte altre ditte potrebbero interessarsi ad asm.js e abbandonare alternative closed come Flash, personalmente non vedo l´ora che l´ecosistema di giochi online sviluppati con queste tecnologie si allarghi sempre di più, visto che spesso usare Flash su macchine non proprio nuove è davvero frustrante.

[youtube uO0mhfsqpeU]

Ti consigliamo anche