Il popolare sistema di database NoSQL MongoDB ha anticipato l’arrivo di nuovi strumenti di analisi compatibili con lo standard SQL, tool che dovrebbero fornire maggiore flessibilità alla piattaforma rendendola più attraente per i potenziali clienti.
I nuovi strumenti di analisi SQL-compliant funzioneranno sui database in standard NoSQL di MongoDB grazie a una tecnologia ponte sviluppata in collaborazione con Tableau Software, software house specializzata nel settore con ricavi trimestrali da più di 100 milioni di dollari.
La possibilità di far funzionare assieme database NoSQL e applicazioni analitiche viene descritta da MongoDB come foriera di nuove possibilità di business e sviluppo per professionisti, analisti economici, scienziati e manager, un modo per far fruttare il ricco ecosistema di strumenti di analisi (visuale e non) già disponibili per database SQL.
Per quanto riguarda il periodo di disponibilità della tecnologia ponte fra MongoDB e strumenti SQL, infine, la società parla specificatamente del quarto trimestre dell’anno in corso.
Via | The Register