Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mir: Canonical scrive le patch per i driver Mesa

Link copiato negli appunti

Canonical sta scommettendo molto sul suo nuovo display server Mir: il team di sviluppatori sta lavorando duramente e proprio in questi giorni sono state pubblicate diverse patch per migliorare le performance di XMir, ovvero il layer di compatibilità per Xorg. Si tratta di circa 1,251 linee di codice che dovrebbero ottenere il merge sul ramo stabile di Xorg entro il mese di ottobre.

Le patch sono state inviate ai developer dei driver Mesa e a quelli di Intel per integrarle nelle future release. Il ruolo di XMir sarà molto importante nella fase di transizioni che vedrà lo stabilizzarsi del codice di Mir e il relativo abbandono di Xorg in favore del suo giovane sostituto.

Infatti i developer di Canonical hanno sottolineato sin da subito che XMir avrà vita relativamente breve e il suo sviluppo verrà cessato il prima possibile per concentrare tutti gli sforzi su Mir. Molto probabilmente l´evento che segnerà la rottura totale con Xorg sarà il rilascio dei driver closed di Nvidia e AMD per Mir: questo permetterà anche a gli utenti che vogliono giocare con Linux di poter usare senza problemi il nuovo display server.

Ti consigliamo anche