Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mir: arriva il supporto ad SDL per il server grafico di Ubuntu

Link copiato negli appunti

I developer di Canonical continuano il loro lavoro per migliorare il display server Mir. Per il momento il progetto è molto indietro rispetto al suo concorrente diretto, Wayland, anche se di recente Mir ha ricevuto una nuova feature davvero interessate che gli permetterà di far girare gran parte dei giochi disponibili per Linux.

Infatti in queste settimane è arrivato il supporto alla libreria SDL (Simple Direct Media layer), si tratta di un progetto multipiattaforma che garantisce ai giochi l´accesso alle risorse che gli servono, come le librerie OpenGL e le varie periferiche di input, ad esempio mouse, tastiera e joystick.

Dunque quando arriveranno Ubuntu 14.10 e Unity 8 gli utenti della distribuzione potranno giocare con i titoli disponibili per Linux proprio come fanno adesso con Xorg. Ovviamente tutto a condizione che la loro GPU abbia dei driver compatibili con Mir. La libreria SDL è disponibile anche per Wayland dunque i videogiocatori delle altre distribuzioni non avranno problemi durante la migrazione al nuovo display server.

Ti consigliamo anche