Si parla sempre più spesso dei Mini PC, soluzioni (valide o meno, dipende dai casi) che garantiscono ottima qualità e permettono di guadagnare spazio sulla scrivania. E poi, cosa che non guasta di certo viste le batoste in bolletta, consumano anche meno. Quello che ti segnalo oggi è un Lenovo ricondizionato che merita tutta l'attenzione di questo mondo: processore Intel Core i5, 8GB di RAM, 256GB SSD, Windows 11 Pro e Office 2021. Quanto costa? Solo 129€, grazie allo sconto Amazon del 21%.
Mini PC Lenovo... SUPER! Ha tutto quello che ti serve, a partire da Windows 11
Per dirla in breve, questo Mini PC di Lenovo - serie ThinkCentre, e voglio dire - mette a tua disposizione tutto quello che cerchi per portare a termine senza alcun intoppo o rallentamenti attività quotidiane di base, e anche qualcosina in più.
Esteticamente non c'è molto da dire o sottolineare. Si tratta di un computer desktop compatto, in alluminio, robusto e - devo ammettere - anche gradevole alla vista, nella sua semplicità. Dato che ci siamo, e visto che balzano all'occhio, ti dico che il Mini PC è dotato di cinque porte USB-A 3.0, una Display Port e anche di una VGA. Per la connessione allo sconfinato mondo del web, c'è il Wi-Fi ma anche una porta LAN.
Passiamo però ora agli aspetti più goduriosi di questo computer piccolo nelle dimensioni ma grande nelle prestazioni:
- Processore Intel Core i5 a 3GHz
- 8GB di RAM DDR3
- 256GB di archiviazione su SSD
- Windows 11 Pro
- Office 2021
Se proprio lo desideri, puoi anche cimentarti in qualche upgrade (della RAM, ad esempio), ma già con queste specifiche non dovresti avere problemi. Certo, non puoi lanciarti in sessioni di gaming (dovresti optare per ben altro), ma per un uso di base con il Mini PC di Lenovo sei in una botte di ferro.