Se scegli Serverplan, realtà italiana operativa nel settore da 20 anni, hai la possibilità di trasferire il tuo sito web dedicato in modo totalmente gratuito.
Il sistema di migrazione di Serverplan ti permette infatti di importare gratis e in maniera automatica il tuo CMS basato su WordPress, Joomla, Drupal, Magento, Prestashop e molti altri ancora. Il tool integrato nel prezzo per il servizio che avrai scelto si occuperà del trasferimento immediato di tutto ciò che avevi nel tuo hosting: file del tuo sito, database e contenuto delle email. Il tool è fornito a partire dal piano Startup Linux 20GB.
Migrazione gratuita: come funzionano i servizi Serverplan
È il team di Serverplan a fornirti tutto l'occorrente. Non importa che tipo di configurazione tu abbia nel tuo server, VPS o piano hosting ospitato su altro provider. Se il sito web è realizzato con un CMS e le caselle email sono gestite tramite protocollo imap, grazie a due tool forniti da Serverplan potrai migrare tramite procedura one-click tutti i tuoi contenuti web, email e db.
I 2 tool vengono forniti a partire dal piano Startup Linux e sono disponibili anche per le soluzioni Reseller multidominio.
Se invece optassi per l'acquisto di una soluzione dedicata (VPS, Cloud o Server fisico) con gestione sistemistica, la migrazione sarà svolta gratuitamente dallo Staff Serverplan, previa verifica di fattibilità.
Come usufruire del servizio di migrazione gratuita? Scegliendo uno dei piani di Web Hosting Professionale avrai la migrazione con tool compresa nel prezzo a partire dal pacchetto "Startup".