Il team di sviluppo di Midori, uno dei più celebri browser Web alternativi ai più blasonati Mozilla Firefox e Google Chrome, è sempre sotto costante sviluppo. I componenti del team del progetto lavorano arduamente affinché quest´ultimo possa essere all´altezza dei big del mercato, riuscendo non di rado nell´impresa.
Da poche ore è stata annunciata la disponibilità per il download di Midori 0.5.11, una nuova minor release per il browser Internet che consegue così un ulteriore aggiornamento.
Trattandosi di un upgrade finalizzato soprattutto alla maintenance non è di certo possibile aspettarsi l´arrivo di nuove features che stravolgono l´esperienza utente, più propriamente in essa sarebbero stati inclusi dei semplici ma funzionali miglioramenti.
La principale novità di Midori 0.5.11 è probabilmente il supporto alle decorazioni per quel che riguarda GTK+. Una novità esclusivamente di natura estetica, che in sostanza non porta con sé nessun cambiamento funzionale. Sotto il cofano però apprendiamo anche che WebKit2, libSoup, e Zeitgeist sono stati rimossi come dipendenze di Midori e quindi non sono più necessari ai fini dell´installazione.
E´ possibile conoscere tutte le novità di Midori 0.5.11 consultando la pagina ufficiale dedicata a questo recente rilascio.