Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Stream ottiene nuove funzionalità tra cui Copilot

Il servizio di streaming e condivisione video aziendale, Microsoft Stream, includerà anche la registrazione video su Outlook.
Microsoft Stream ottiene nuove funzionalità tra cui Copilot
Il servizio di streaming e condivisione video aziendale, Microsoft Stream, includerà anche la registrazione video su Outlook.
Link copiato negli appunti

Microsoft Stream, la soluzione di condivisione video di Redmond per le aziende, ha appena lanciato una raccolta di nuove funzionalità. A confermarlo è la stessa società in un annuncio su Tech Community. Queste funzionalità includono Copilot in Microsoft Stream, callout dei contenuti di Microsoft M365 e analisi dell'interattività, reazioni video e l'opzione per lo streaming della registrazione video nel nuovo Outlook per Windows e Web. L'aggiornamento più importante di Microsoft Stream è che Copilot in Stream è ora disponibile. Grazie all’AI è possibile riepilogare i video archiviati su SharePoint in modo semplice, per ottenere il massimo dai tuoi contenuti. Inoltre, Copilot azzera i limiti su come è possibile interagire con i video. Per utilizzare questa funzionalità, è necessario acquistare il piano aziendale di Copilot per Microsoft 365.

Spiegando i nuovi callout dei contenuti di Microsoft 365 e l'analisi dell'interattività, Microsoft ha spiegato che: “aggiungere elementi come sondaggi, quiz o altre forme di raccolta dati ai tuoi video è sempre stato difficile. Stream now rende l'aggiunta di tali componenti più semplice ed efficace. Puoi utilizzare Microsoft Forms e altri collegamenti nei callout direttamente dal tuo video. Ciò consente ai tuoi spettatori di cercare e trovare facilmente contenuti aggiuntivi dall'interno del lettore Stream. Potrai vedere quali callout sono stati i più efficaci utilizzando la nuova analisi dell'interattività di Stream. Ti consentono di raccogliere dati non personali sul tuo pubblico, come le risposte ai sondaggi di Microsoft Form o il tempo medio di attenzione. Metriche come queste rendono molto più facile capire quali dei tuoi video ed elementi interattivi hanno ottenuto i migliori risultati e perché”.

Microsoft Stream: le reazioni ai video permettono di creare video più efficaci

Le reazioni ai video in Microsoft Stream non riguardano semplicemente la reazione al video nel suo insieme. È possibile abilitare le reazioni come elementi interattivi in ​​tutto il video in modo che gli spettatori possano rispondere più volte nel corso del contenuto. Questo può aiutare a scoprire quali parti del tuo video sono state più efficaci. Prendendo queste informazioni, si potranno realizzare video migliori in futuro. Questa funzionalità può essere attivata o disattivata e utilizzata da individui e team. Infine, gli utenti possono ora utilizzare le funzionalità di registrazione video in streaming in Microsoft Outlook sul Web e nella nuova versione di Outlook per Windows. Con questa integrazione è possibile registrare un videomessaggio, catturare lo schermo o entrambi, direttamente da Outlook. Microsoft ha affermato che questa funzionalità è utile per evidenziare demo di prodotti, recensioni aziendali o migliorare la cultura aziendale.

Ti consigliamo anche