Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Store permetterà di scaricare app dalla versione web

Per scaricare e installare un’applicazione non sarà più necessario dover passare dalla versione per Windows del Microsoft Store.
Microsoft Store permetterà di scaricare app dalla versione web
Per scaricare e installare un’applicazione non sarà più necessario dover passare dalla versione per Windows del Microsoft Store.
Link copiato negli appunti

Microsoft ha annunciato grandi cambiamenti nel funzionamento della versione web di Microsoft Store di Windows 10 e 11. Ora ogni utente può scaricare i file eseguibili delle app direttamente dal sito web utilizzando i nuovi "installer per il web". Il cambiamento è stato annunciato in un lungo post su X da Rudy Huyn. La logica alla base del nuovo programma di installazione web è quella di rendere i download delle app più veloci e richiedere meno azioni. In precedenza, se si desiderava installare programma utilizzando la versione web dello Store, era necessario cliccare sul sito web, poi sulla finestra di dialogo del collegamento diretto e, infine, sulla mini-finestra dello Store per Windows. Un processo così complesso serviva a combattere gli script dannosi a scapito dell'esperienza dell'utente. Ora, la nuova "versione sganciata dello Store" consente di utilizzare installer autonomi più piccoli con la stessa logica dell'app Microsoft Store.

https://twitter.com/RudyHuyn/status/1781839212935069856

Microsoft Store: con la versione web aumentate le installazioni di app

Il nuovo approccio offre numerosi vantaggi. Il download di un'app ora richiede solo due clic: il primo per scaricare l’eseguibile e il secondo per avviarlo. Gli installer leggeri funzionano più velocemente dell'app Microsoft Store e sono sempre aggiornati, anche su sistemi con versioni dello Store molto vecchie o mancanti. Infine, gli utenti possono utilizzare i nuovi installer web per scaricare più app contemporaneamente. Secondo il post di Rudy Huyn, il feedback iniziale dei primi tester di consumatori e sviluppatori ha mostrato un aumento delle installazioni delle app: “il feedback degli sviluppatori e degli utenti che hanno partecipato ai primi tre round del nostro esperimento è stato estremamente positivo e i risultati lo dimostrano chiaramente. Questo nuovo metodo di installazione delle applicazioni dello Store ha portato, in media, ad un aumento del 12% delle installazioni e ad un aumento del 54% del numero di applicazioni lanciate dopo l'installazione”.

Gli sviluppatori che utilizzano il badge "Scaricalo da Microsoft" per le loro app possono specificare cosa succede quando gli utenti fanno clic sul badge. Infine, possono anche decidere di disattivare la nuova esperienza per reindirizzare gli utenti al tradizionale Microsoft Store invece di scaricare un nuovo installer dal web.

Ti consigliamo anche