Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft mette in pausa il porting delle App Android

Link copiato negli appunti

Il colosso di Redmond ha confermato di aver messo in pausa, forse a tempo indefinito, lo sviluppo del framework pensato per facilitare la conversione di App Android su Windows (10) Mobile meglio noto come Project Astoria.

Annunciato assieme al tool equivalente per le App iOS (Project Islandwood), Astoria dovrebbe fornire agli sviluppatori un kit di sviluppo in grado di velocizzare sensibilmente il porting delle App per il sistema operativo mobile più usato, uno strumento sostanzialmente indispensabile per invogliare i developers a supportare un OS minoritario come Windows Phone/Mobile.

Ma se Islandwood è già arrivato con la distribuzione del codice del tool sotto licenza Open Source, lo sviluppo di Astoria sembrerebbe riservare parecchi problemi agli ingegneri di Microsoft al punto da spingere la corporation a ritardare la data di distribuzione dell’SDK.

L’azienda non avrebbe fornito particolari dettagli in merito oltre al fatto di aver messo in pausa lo sviluppo di Astoria, al punto da suggerire la chiusura prematura del progetto. Nella migliore delle ipotesi, le caratteristiche di Astoria potrebbero essere molto diverse da quelle previste quando il tool arriverà finalmente sul mercato.

Via | TechSpot

Ti consigliamo anche