Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft chiude i connettori Office 365 per Teams

Microsoft ha annunciato la dismissione graduale dei connettori Office 365 per Teams. A partire dal 15 agosto 2024, non sarà più possibile creare nuovi connettori Office 365 per Teams in nessun cloud.
Microsoft chiude i connettori Office 365 per Teams
Microsoft ha annunciato la dismissione graduale dei connettori Office 365 per Teams. A partire dal 15 agosto 2024, non sarà più possibile creare nuovi connettori Office 365 per Teams in nessun cloud.
Link copiato negli appunti

Microsoft ha recentemente annunciato la dismissione graduale dei connettori Office 365 per Teams, una funzionalità introdotta nel 2016 per collegare servizi e app di terze parti a Teams. A partire dal 15 agosto 2024, non sarà più possibile creare nuovi connettori Office 365 per Teams in nessun cloud. Inoltre, dall'1 ottobre 2024, tutti i connettori Office 365 esistenti verranno definitivamente dismessi.

Questa decisione costringe gli utenti che utilizzano i connettori Office 365 per riunioni e chat di Teams a migrare verso altre soluzioni. Microsoft consiglia di passare ai flussi di lavoro di Power Automate in Teams.

Secondo l'azienda, Power Automate offre un catalogo molto più ampio di connettori rispetto a Office 365 e garantisce integrazioni basate su un'architettura scalabile che soddisfa le esigenze aziendali, assicurando al contempo la massima sicurezza delle informazioni.

La dichiarazione di Microsoft in merito a questo tema

Nel post sul blog ufficiale, Microsoft ha evidenziato che "Power Automate offre non solo un catalogo molto più ampio di connettori rispetto a Office 365, ma garantisce anche che le integrazioni siano basate su un'architettura scalabile in base alle esigenze aziendali e che assicuri la massima sicurezza delle informazioni." Pertanto, per continuare a usufruire dei propri servizi senza interruzioni, gli utenti attuali dei connettori Office 365 sono invitati a passare a Power Automate.

Microsoft sottolinea inoltre che l'app Teams Workflows riceve costantemente aggiornamenti per permettere agli utenti di ottenere le informazioni necessarie per collaborare con i colleghi. I flussi di lavoro facilitano processi di approvazione, aggiornamenti di progetto e altre attività di routine, offrendo notifiche sulle modifiche delle attività, azioni rapide dalle chat, una gestione migliorata delle riunioni e la possibilità di personalizzare rapidamente i flussi di lavoro.

Il blog ufficiale di Microsoft fornisce dettagli su come effettuare la transizione dall'utilizzo dei connettori Office 365 all'app Workflows. Gli utenti possono scegliere tra centinaia di connettori disponibili nell'app Workflows tramite Power Automate o consultare una selezione di modelli di flusso di lavoro che corrispondono ai vecchi connettori Office 365.

Ti consigliamo anche