Microsoft ha annunciato il primo Windows Insider Bug Bash del 2024. L'evento inizierà oggi durerà fino al 4 marzo 2024. Il 12 marzo sarà poi il giorno dedicato a Windows Server 2025. Bug Bash è un periodo speciale durante il quale gli Insider aiutano Microsoft a individuare e risolvere bug in Windows 11. Lo scopo è quello di completare una serie di attività chiamate "missioni". Microsoft pubblica tali missioni nell'app Feedback Hub. Il loro completamento consente all'azienda di raccogliere i dati necessari sulle nuove funzionalità e sulle loro prestazioni nelle build Preview di Windows 11. Una missione Bug Bash può comportare la prova di una nuova funzionalità, l'esecuzione di varie azioni, la modifica di impostazioni specifiche e altri esperimenti con il sistema operativo. Come ricorda la stessa azienda di Redmond: “Un bug bash è un'opportunità per esplorare nuove funzionalità, testare funzionalità e contribuire a migliorare la qualità del software”.
How many 🐛🐛 can you💥?? Bug Bash is here again. Happening February 28th-March 4th for Windows Insiders in the Dev and Canary Channels using the current builds.⁰⁰Try out the Quests in Feedback Hub and earn a badge for your Achievements page https://t.co/xaYtqWMmaW#Windows pic.twitter.com/J334c6O7Bs
— Windows Insider Program (@windowsinsider) February 27, 2024
Microsoft: come partecipare al Bug Bash 2024
La partecipazione a Bug Bash è facoltativa. L'unica ricompensa che si ottiene per aiutare il gigante del software è un badge speciale nel proprio profilo Windows Insider. Se si desidera contribuire a migliorare Windows 11, è necessario aggiornare il tuo computer alle build più recenti dei canali Dev e Canary. Il primo Bug Bash del 2024 riguarda anche Windows Server 2025, attualmente disponibile in anteprima. Le build interessate sono la 26063 (Canary Channel e Windows Server) e la 26058 (Dev Channel).
Per accedere al Bug Bash è necessario scaricare l’ultima build disponibile e premere la combinazione Win + F per avviare l'app Feedback Hub. Fatto ciò, basterà recarsi alla sezione "Missioni". A questo punto bisognerà completare le missioni disponibili, in modo inviare dati e feedback a Microsoft per miglioramenti futuri. I Bug Bash aiutano Microsoft a individuare vari problemi nelle build di anteprima di Windows 11 e a fornire aggiornamenti migliori nel canale stabile.