Il colosso di Redmond ha rilasciato un nuovo kit di sviluppo (SDK) per Band, la fascetta per il fitness “intelligente”, con funzionalità da smartwatch, commercializzata da ottobre 2014. Ora gli sviluppatori di App potranno sfruttare a dovere tutte le caratteristiche del gadget.
Una prima versione dell’SDK era stata infatti limitata nelle possibilità di accesso alle API, ai dispositivi e ai sensori hardware integrati su Band, mentre l’ultima release del kit Microsoft sembra aver eliminato tutte le restrizioni per un utilizzo potenzialmente ancora più esteso.
Gli sviluppatori interessati a creare App per Band potranno infatti accedere, con il beneplacito di Big M, a nuove opzione di pagamento, al supporto completo a Windows, ai design e alle tile live personalizzati, ai dati sulle calorie consumate e altro ancora.
L’SDK di Band supporta come sempre lo sviluppo di App pensate per girare su smartphone iOS, Android e Windows Phone; per invogliare alla creazione delle suddette App, oltre al nuovo SDK Microsoft ha anche pubblicato una serie di esempi di codice consultabili dai programmatori.
Via | Neowin