Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft: Android viola dei brevetti e per questo ha un costo

Link copiato negli appunti

Stando a quanto riportato da The Register, Tivanka Ellawala, chief financial officer per la divisione Mobile Communications Business di Microsoft, parlando al riguardo degli strali legali lanciati da Oracle contro Google in relazione ai brevetti sulla tecnologia JAVA usata da Android, definisce come un fatto l´infrazione da parte del sistema operativo made in Mountain View di questi brevetti. Senza, notiamo bene, che prima alcun giudice si sia pronunciato nel merito.

La tesi perorata da Ellawala giunge alla grottesca analisi per la quale vi sia in realtà un costo, per le organizzazioni che lo utilizzino nei loro smartphone, nella scelta di Android e, per estensione, di ogni sistema operativo free:

C´è un costo associato ad Android che, penso, non lo rende gratuito.

Del resto, Micorsoft non risulta nuova a tali uscite; giusto qualche giorno addietro, i nostri colleghi di oneWindows riportavano che:

In pratica, Microsoft sostiene la tesi secondo cui è meglio pagare per sapere cosa si installa, invece che installare un sistema operativo free.

È chiaro che le pessimistiche previsioni (per Microsoft) sui sistemi operativi mobile del futuro giochino un ruolo determinante sui nervi e sui comunicati "di partito" della stessa Microsoft.

In ogni modo, con il lancio di Windows Phone 7, potremo a breve finalmente verificare se i tentativi di giustificare il costo di un sistema operativo (a confronto di un altro, migliore e free) avrà sortito qualche effetto teso al miglioramento delle attuali vendite, oseremmo dire, lievemente "sottotono" per Microsoft.

Ti consigliamo anche