Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft aggiorna Windows App Studio

Link copiato negli appunti

Presentato ufficialmente quasi due anni fa, Windows App Studio è un servizio Web che permette ad utenti inesperti di realizzare app per cellulari Windows Phone (e ora anche dispositivi Windows 10) senza dover scrivere una sola riga di codice sorgente.

Microsoft ha ora aggiornato il tool, includendo prima di tutto uno strumento di lavoro con le immagini utile a personalizzare il logo che andrà integrato negli altri elementi grafici della app. I “connector” di YouTube e Facebook usano l’ultima versione delle rispettive API, fatto che permette di accedere a un numero maggiore di tipi di dati.

Disponibili anche 8 nuovi temi personalizzabili, dove gli sviluppatori in erba potranno modificare il colore dello sfondo e della appbar, definire i colori utili a evitare problemi di contrasto, e usare un’immagine come header al posto del formato solo-testo disponibile in precedenza.

Ulteriori novità del rinnovato servizio Windows App Studio comprendono infine un simulatore migliorato, una home page pienamente responsiva, una navigazione guidata più facile e intuitiva. Le performance del servizio risultano migliorate se l’utente accede al sito dalla Technical Preview di Windows 10.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche