Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft abbraccia OpenSSH

Link copiato negli appunti

Il colosso di Redmond ha annunciato l’arrivo di un’importante novità per la sua shell avanzata PowerShell, un componente dell’ecosistema Windows che presto dovrebbe fornire una funzionalità di gestione derivata direttamente dal mondo Unix/Linux.

PowerShell è la soluzione predefinita per la gestione di un ambiente Windows tramite riga di comando, una tecnologia completa soprattutto sul fronte dello scripting e che in futuro si potrà usare anche per gestire l’OS da remoto tramite la shell sicura (SSH) implementata dal progetto OpenSSH.

Microsoft ha intenzione di contribuire in maniera diretta a OpenSSH, scrivendo la parte di codice relativa al client e al server per la shell remota criptata che poi diverranno parte di PowerShell; la corporation parla inoltre di interoperabilità fra due mondi, con la possibilità di gestire da remoto una macchina Linux tramite la shell di Windows e viceversa.

Il supporto di una funzionalità SSH nativa è una delle richieste principali provenienti dalla community di PowerShell, sostiene Microsoft, e il cambio di rotta della “nuova” Microsoft sempre più aperta al mondo dell’Open Source ha permesso di rispondere a questa domanda con l’adozione di OpenSSH.

Via | The Register

Ti consigliamo anche