Microsoft non smette mai di aggiornare il suo sito roadmap per le nuove funzionalità previste per le sue app Microsoft 365. Tra le novità più importanti vi è una funzionalità che dovrebbe essere generalmente disponibile a dicembre. La nuova app Outlook per Windows e Outlook per il Web aggiungeranno il supporto per il blocco delle cartelle. Come riportato sul sito ufficiale di Microsoft: “Accedi facilmente alle cartelle più utilizzate bloccandole nella parte superiore della barra di spostamento sinistra nel nuovo Outlook per Windows e Web. Questa funzione semplifica la navigazione, garantendo che le tue cartelle importanti siano sempre a portata di mano”. Un'altra funzionalità della nuova app Outlook per Windows è prevista invece ad agosto. Con il nuovo Outlook per Windows, gli utenti potranno aprire allegati di tutti i tipi nella rispettiva app desktop facendo doppio clic su di essi.
Microsoft 365: le altre novità della roadmap
Per quanto riguarda le altre funzionalità in arrivo, a luglio gli utenti Word per iOS potranno aprire documenti PDF in app anche convertirli in Word. L’app Excel riceverà a luglio due nuove funzionalità a tema Copilot. La prima consentirà agli utenti di chiedere a Copilot "grafici e tabelle pivot più specifici, inclusa la specifica degli assi xey dei grafici". L'altra consentirà invece di accedere a Copilot per i riepiloghi delle colonne nell'app.
L’azienda di Redmond aggiungerà anche alcune funzionalità di Teams Rooms ad agosto. La prima sarà disponibile per le versioni Windows e Mac: Secondo Microsoft: “Utilizzando le informazioni sul conteggio delle persone, il riquadro video della stanza viene ridimensionato dinamicamente nella visualizzazione Galleria. Se nella stanza è presente un solo utente, il riquadro video avrà le stesse dimensioni del riquadro del partecipante remoto. Se nella sala è presente più di un utente, il riquadro video della sala sarà 4 volte più grande del riquadro del partecipante remoto”. Infine, L'altra funzionalità imminente è solo per gli utenti Windows. Come riportato sul sito della Microsoft 365 Roadmap: “Quando si partecipa a una riunione in una sala Microsoft Teams su Windows con un dispositivo complementare, i partecipanti nella sala verranno raggruppati sotto il nodo della sala. I partecipanti devono accedere tramite l'accesso di prossimità con Microsoft Teams Rooms”.