Il core business di Microsoft è ormai rappresentato dai servizi Cloud dedicate alle aziende. Il gruppo di Redmond è infatti uno dei principali Cloud provider mondiali grazie alla sua divisione Azure e ad Office 365. Proprio quest'ultimo sarà uno dei protagonisti di Microsoft 365 Academy.
Microsoft 365 Academy è un progetto di formazione dedicato ai partner commerciali della compagnia statunitense. L'obbiettivo è supportare i propri clienti in un percorso di crescita che farà leva sulle potenzialità offerte dal Cloud computing e da Microsoft 365 Business, soluzione per la produttività a disposizione delle PMI che integra gli strumenti della suite d'ufficio Office 365 oltre a garantire numerose funzionalità per la sicurezza e la gestione dei device.
Microsoft 365 Academy è stata lanciata in questi giorni e si dividerà in sei appuntamenti con cadenza mensile ai quali parteciperanno diversi esperti del settore che aiuteranno i partner a crescere a tenersi aggiornati sugli ultimi trend tecnologici. Questo progetto mira dunque a supportare le imprese italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale.
Microsoft 365 Academy è stata ideata con la collaborazione degli esperti in formazione di OverNet. Dunque i clienti Microsoft avranno anche il supporto di una delle più rilevanti aziende nel campo della formazione in ambito IT durante le sessioni di training.
Microsoft 365 Academy si inserisce in un progetto di più ampio respiro chiamato Ambizione Italia e nato dalla collaborazione di Microsoft con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI. Queste aziende stanno investendo nel potenziamento della formazione dei dipendenti delle PMI italiane, in modo che i rispettivi collaboratori vengano dotati delle competenze necessarie per comprendere le potenzialità delle intelligenze artificiali e, di riflesso, accelerare l'evoluzione tecnologica del bacino di aziende nostrane.
L'obbiettivo di Ambizione Italia è raggiungere e formare oltre 2 milioni di giovani studenti, professionisti e NEET in tutta Italia entro il 2020. Microsoft 365 Academy è quindi un'opportunità per le aziende ICT italiane di aggiornare le proprie competenze e rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica.
Via News Microsoft