Link copiato negli appunti
Google e Yahoo! ci hanno ormai abituato alla loro politica di acquisizione di qualunque prodotto possa rivelarsi anche solo lontanamente di interesse per il loro business.
Ma che ne è stato di Measuremap, il prodotto di statistiche per weblog realizzato dalla Adaptive Path di Jeffrey Veen, entrato a far parte della famiglia Google da quasi un anno?
Da allora non non sono state più accettate nuove iscrizioni, ma l'homepage del prodotto continua a recare la scritta "stiamo apportando dei miglioramenti".
Di quale problema potrà mai trattarsi? Io qualche idea me la sono fatta:
- forse il prodotto non è stato realizzato secondo i canoni di qualità di Google?
- Ruby on Rails, che se non erro dovrebbe essere la piattaforma usata per lo sviluppo, non si comporta bene sotto carico (o, meglio, gli sviluppatori di Measuremap non l'hanno utilizzato a dovere?)
- è in corso un'integrazione con Google Analytics con conseguente pesante ridesign dell'applicazione?
Forse dopo gli esordi non proprio esaltanti di Google Analytics e Google Reader, che si usi qualche cautela in più prima del rilascio "di massa"?