Novità in arrivo dal fondatore di WordPress: Matt Mullenweg ha infatti annunciato l'arrivo della WordPress Foundation, una fondazione nata con lo scopo di diffondere quello che è la filosofia alla base della piattaforma di pubblicazione Open Source, da tempo uno dei punti fermi nel settore dei CMS rilasciati sotto licenza GPL.
L'annuncio è di quelli semplici e poveri di particolari notizie, che però sono disponibili nelle pagine del sito ufficiale della fondazione, chiaramente di stampo no-profit.
La WordPress Foundation ha come obiettivo primario quello di preservare nel tempo tutti i progetti che supporta, così da fornire per il futuro una piattaforma di pubblicazione gratuita che possa essere sempre valida. Si tratta dunque di un progetto ispirato a diversi altri già esistenti, quali ad esempio la Mozilla Foundation o la Free Software Foundation.
Non resta dunque che attendere i prossimi sviluppi, in attesa delle prime mosse della nuova fondazione. Maggiori informazioni sulla filosofia e sui progetti supportati sono disponibili sul sito ufficiale, così come tutte le news relative a questa nuova idea di Matt Mullenweg.