Il team di Mate ha rilasciato nei giorni scorsi una nuova minor release, Mate 1.12, che introduce diverse novità nel progetto e va a correggere i problemi rilevati nelle precedenti versioni.
Arrivato il supporto alle GTK 3.18, migliorato quello ai touchpad con il multi touch e il natural scrolling, corrette le problematiche a carico del tool per gestire i monitor che adesso visualizzerà il nome della periferica.
Novità anche per l´applet della gestione energetica che su Mate 1.12 mostra i nomi dei device dotati di batteria e connessi al Pc. Risolti anche i problemi con lo screensaver che ora non si attiverà più quando viene riprodotto un video. Il team ha anche lavorato molto su systemd per migliorare l´integrazione con il sistema di init di riferimento di Linux.
Sempre per questa release i developer hanno deciso di abbandonare il supporto a Windows e a OSX. Integrato anche il supporto ai GTK3 application indicators ed è stata inserita una keybinding per il logout. L´upgrade dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni Linux.
Via Mate-Desktop